- Marzo 10, 2016
Notizie
Ferrovie – Perrone (Anci Puglia): “Soddisfatto prolungamento Frecciarossa, ora proseguano investimenti su infrastrutture Sud”
"Apprendo con positività quanto comunicato dal ministro delle Infrastrutture Delrio, dur..."Apprendo con positività quanto comunicato dal ministro delle Infrastrutture Delrio, durante il question-time alla Camera, in merito alla conferma della volontà di Governo e Regione Puglia di prolungare il collegamento ferroviario Milano-Bari fino a Lecce". Così ? il senatore? Luigi Perrone, presidente dell’Anci Puglia.
"Per quanto si tratti, per ora, di un servizio in fase sperimentale, non posso che ritenermi soddisfatto da questa notizia, che attendevamo da mesi. In qualità di presidente dell’Associazione dei Comuni pugliesi ho personalmente dato battaglia su questo tema e chiesto più volte che un’azienda pubblica, del calibro di Ferrovie dello Stato, accettasse il confronto sul nostro territorio, con i sindaci e le comunità pugliesi. Il diritto alla mobilità e all’accessibilità rimane una questione prioritaria, soprattutto per il Mezzogiorno. Tanto più in una regione, come la Puglia, che sta vivendo un forte sviluppo economico e una costante crescita turistica. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema dei collegamenti ferroviari, affinché alla fase sperimentale faccia seguito la prospettiva di stabilizzare il servizio. Auspico che non venga meno un dialogo fra Regione e Governo soprattutto in merito agli investimenti strutturali ed infrastrutturali al Sud". (com)