• Febbraio 22, 2016
di anci_admin

Anci Giovani

Intimidazione amministratori – Callipo (Anci Giovani): “Solidarietà ad assessore regionale Roccisano”

“Esprimo massima vicinanza a Federica Roccisano per la vile intimidazione subita. L'ennesimo...

“Esprimo massima vicinanza a Federica Roccisano per la vile intimidazione subita. L’ennesimo atto criminale che ha come obiettivo un rappresentante delle istituzioni democratiche e, dunque, tutti i calabresi onesti che credono fortemente nella necessità di non arretrare dinnanzi a questa barbarie quotidiana”. Il coordinatore nazionale di Anci giovani e sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, manifesta la propria solidarietà all’assessore regionale al Lavoro.
“Ho apprezzato la reazione ferma dell’assessore Roccisano, che nonostante quanto accaduto ha immediatamente rimarcato la propria volontà di andare avanti nel suo lavoro, senza timori e con rinnovata determinazione – conclude Callipo -. È questa la risposta che ci aspettiamo da chiunque subisca un tentativo di intimidazione, nella certezza che esista davvero una Calabria più forte della mafia e degli interessi oscuri, capace alla fine di prevalere”.
“Alla brava e coraggiosa Federica esprimo la mia personale solidarietà e quella di tutta l’Amministrazione che rappresento”, dichiara da parte sua il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. “Sono certo che questo grave atto intimidatorio non la distoglierà dal percorso virtuoso avviato nel settore del lavoro e del welfare regionale. È proprio di fronte ad avvenimenti come questo che lo Stato deve dimostrare la sua forza, facendo quadrato attorno alle istituzioni e schierandosi apertamente dalla parte della Calabria onesta che chiede una rottura netta con le logiche antidemocratiche che per decenni hanno frenato lo sviluppo della nostra terra”.(com/gp)