- Febbraio 9, 2016
Notizie
Anci Liguria – Luigi Pignocca, sindaco di Loano, nominato vice presidente associazione regionale
Luigi Pignocca, Sindaco di Loano, esponente di Forza Italia, è stato nominato Vice Presidente...Luigi Pignocca, Sindaco di Loano, esponente di Forza Italia, è stato nominato Vice Presidente di ANCI Liguria, l’Associazione che rappresenta Comuni, Unioni di Comuni, Città Metropolitana e Province della Liguria. Luigi Pignocca, che sostituisce il dimissionario Franco Orsi, è stato scelto sulla base di approfondimenti volti a garantire la massima rappresentatività territoriale e politica del vertice di ANCI Liguria.
“Sono molto soddisfatto di questa nomina, perché ritengo ANCI un’organizzazione strategica per la gestione dei rapporti tra i Comuni e gli altri Enti, in particolare con il Governo – ha commentato Luigi Pignocca. – Ho sempre partecipato alla vita e alle decisioni dell’Associazione in qualità di membro del Direttivo e sono convito che questo importante incarico possa essere rilevante non solo per il mio Comune ma per tutto il Ponente ligure”.
Nuova nomina anche nel Direttivo di ANCI Liguria, con l’ingresso di Rosalia Guarnieri, esponente di Lega Nord, consigliere del Comune di Albenga, che spiega: “Ho fatto parte del Direttivo di ANCI Liguria quando ero Sindaco di Albenga e ora sono felice di potervi rientrare, in un momento di grande fermento e attività, constatando che l’Associazione nel frattempo ha lavorato tanto, è cresciuta ed è andata avanti, ottenendo importanti risultati per i Comuni della nostra regione”. (com/gp)