- Febbraio 5, 2016
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – Spl, efficienza energetica, partecipate e valorizzazione immobili nelle lezioni del V Modulo
“Servizi Pubblici Locali: quadro normativo generale e tendenze evolutive”: questo il tit...“Servizi Pubblici Locali: quadro normativo generale e tendenze evolutive”: questo il titolo della prima lezione di oggi (a cura di Harald Bonura che ne parlerà ai corsisti dalle 10:30 alle 13:30) del V Modulo della Scuola Anci per i giovani amministratori che in questo fine settimana parlerà appunto di servizi pubblici locali, di efficienza energetica, di partecipate e di valorizzazione immobili.
Nel pomeriggio, spazio allo stato dell’arte e alle opportunità in materia di efficientamento energetico, di cui parlerà Giada Maio dell’ufficio Mobilità ed Energia dell’Anci. A chiudere la giornata sarà invece il presidente dell’Iren e dell’Osservatorio Anci sulle smart city Francesco Profumo che terrà una lezione sulla riorganizzazione e dismissione delle partecipate.
Dopodomani mattina (dalle 8:30 alle 13:30, docente Marcello Marino dell’Università di Roma Tre) ai corsisti verrà illustrato il quadro normativo e le esperienze in atto riguardo al trasporto pubblico locale, mentre Michele Lorusso (Fondazione patrimonio comune) e Giovanni Formiglio chiuderanno il fine settimana di lezioni spiegando ai giovani amministratori lo scenario attuale sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare. (ef)