• Dicembre 17, 2015
di anci_admin

Notizie

Scuola – Cappelli (ass. Comune Milano) su rapporto Legambiente: “Utile per pianificazione futura”

“Il rapporto di Legambiente sulla qualità degli edifici scolastici e dei servizi &egrav...

“Il rapporto di Legambiente sulla qualità degli edifici scolastici e dei servizi è estremamente interessante e contribuisce ad avere un quadro di riferimento utile per qualsiasi discorso di pianificazione. Emerge dal lavoro una situazione a macchia di leopardo con isole di eccellenza e altre zone più deboli e questo su tutto il territorio nazionale”. Lo ha detto l’assessore alla scuola del Comune di Milano Francesco Cappelli intervenuto in rappresentanza dell’Anci al Convegno ‘Ecosistema  Scuola, la XVI indagine di Legambiente sulla qualità degli edifici scolastici e dei servizi’ a Milano.
Cappelli ha sottolineato l’importante lavoro dell’Anci fatto in questi anni per trovare soluzioni utili ed efficaci per rispondere alle esigenze delle strutture scolastiche: dalla costruzione di nuovi edifici al miglioramento delle funzioni ecosostenibili. In tal senso, ha rimarcato anche la buona risposta del governo. “Si registra – ha detto – una risposta positiva da parte del governo che ha avviato una riflessione rispetto alla pianificazione e un percorso più credibile per l’anagrafe scolastica”.
Infine, l’assessore ha sottolineato, sempre nel quadro di una maggiore e fattiva collaborazione con il governo, l’importanza della presenza dell’Anci nei tavoli relativi alla legge sulla ‘Buona Scuola’. (fdm)