• Novembre 27, 2015
di anci_admin

Notizie

Turismo e cultura – Oggi e domani a Lecce appuntamento con ‘Tenera è la notte’

Oggi, venerdì 27 novembre, alle ore 9, nella sala D’Enghien del Castello Carlo V di Lec...

Oggi, venerdì 27 novembre, alle ore 9, nella sala D’Enghien del Castello Carlo V di Lecce, prenderà il via l’evento “Tenera è la notte”, al quale prenderanno parte i principali attori del turismo e dell’economia della notte italiana.
L’obiettivo è quello di “riscoprire la notte” e farla evolvere progressivamente in un momento sempre più positivo e sicuro delle nostre giornate è la sfida che si sono posti una serie di soggetti, pubblici e privati, prevalentemente concentrati in due tra le zone turistiche più in voga in Italia, la Romagna e il Salento.
Ad aprire il convegno saranno i sindaci di Lecce e Rimini, Paolo Perrone e Andrea Gnassi, e la prima sessione di lavori sul tema “Il valore e i valori della notte”.
Interverranno l’onorevole Sergio Pizzolante, i professori Andrea Pollarini e Pierluigi Portaluri, l’assessore alla Cultura e alle Attività Produttive della Regione Puglia, Loredana Capone e il presidente nazionale del Silb, Maurizio Pasca.
Nel pomeriggio la seconda sessione sul tema “La notte fragile – sicurezza e salute”.
Domani, nell’ambito dell’iniziativa si terrà il seminario "Il fundraising per le attività e i beni culturali. L’evento, gratuito e riservato agli amministratori under 35, ha l’obiettivo di far conoscere le diverse forme di raccolta fondi per le attività e i beni culturali a disposizione dei Comuni. La giornata permetterà ai partecipanti di ricevere informazioni utili su come pianificare e attuare una strategia di fundraising, passando in rassegna gli strumenti che la normativa mette
a disposizione degli Enti e le modalità di rapporto con i privati impegnati in azioni di supporto alla cultura. (com)