- Novembre 11, 2015
Notizie
Cultura – Fassino scrive all’Agis: “Sostenere imprese dello spettacolo, presidio attivo del territorio”
“L’Anci condivide la necessità di sostenere in modo più adeguato le impres...“L’Anci condivide la necessità di sostenere in modo più adeguato le imprese che operano nell’ambito dello Spettacolo, e in particolare quelle che si fanno carico di gestire le sale cinematografiche e teatrali, che arricchiscono culturalmente e socialmente i contesti in cui sono collocate e in molti casi svolgono anche una importante funzione di presidio attivo del territorio’’. E’ quanto scrive il Presidente dell’Associazione dei Comuni, Piero Fassino in una lettera inviata al Presidente e al Vicepresidente dell’Agis, Carlo Fontana e Luigi Cuciniello.
‘’Da questo punto di vista – aggiunge – riteniamo importante il fatto che molte Amministrazioni Comunali, pur nelle difficoltà di bilancio in cui si trovano ad operare, stiano prevedendo delle forme di esenzione parziale o totale dai tributi locali, e sarà nostra cura promuovere come ‘buone pratiche’ queste iniziative’’.
‘’D’altra parte – evidenzia Fassino – sarebbe auspicabile che per questo problema si riuscisse a trovare una soluzione più generale, che potrebbe essere quella di un credito di imposta concesso ai soggetti proprietari o gestori a copertura di quanto versato in tributi locali’’.
‘’Siamo disponibili dunque a sostenere eventuali proposte legislative che vadano in questa direzione – conclude il Presidente Anci – anche nell’ambito della legge di Stabilità 2016’’. (com)