- Novembre 2, 2015
Convegni e seminari
Università – Anci supporta China-Italy Innovation Forum in programma dal 16 al 20 novembre
L’ANCI, come già avvenuto nella precedente edizione, supporta l’organizzazione de...L’ANCI, come già avvenuto nella precedente edizione, supporta l’organizzazione del “China-Italy Innovation Forum”, il principale evento di scambio fra sistemi innovativi italiani e cinesi, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e dal Ministero della Ricerca cinese.
Organizzato da Città della Scienza con il coinvolgimento attivo, oltre che del MIUR, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia ICE e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, l’evento si svolgerà in Cina, nelle città di Pechino, Shanghai, Chongqing e Tianjin, dal 16 al 20 novembre 2015, ed è aperto alla partecipazione di tutti gli attori istituzionali, dell’impresa e del mondo della ricerca impegnati nella promozione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative.
All’ANCI è stato chiesto un supporto nella promozione della partecipazione all’evento da parte dei Comuni e dei soggetti che con essi collaborano, al fine di potenziare la cooperazione internazionale fra soggetti pubblici locali, imprese e mondo universitario e della ricerca, individuata quale elemento strategico per supportare lo sviluppo economico e sociale delle nostre realtà urbane.
Per candidarsi a partecipare è stato attivato un form di registrazione al seguente il link (http://machform.cittadellascienza.it/view.php?id=47370), attraverso il quale è possibile proporre gli interventi da parte degli esperti per i seminari e le tavole rotonde. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 30 settembre 2015. (com)