• Ottobre 29, 2015
di anci_admin

Notizie

#anci2015 – Villari (Ass, Catania): “Accordo con Qui! Group: strumenti utili per gli amministratori”

TORINO - contribuire allo sviluppo di soluzioni integrate di strumenti a sostegno delle politiche so...

TORINO – contribuire allo sviluppo di soluzioni integrate di strumenti a sostegno delle politiche sociali comunali, questo l’obiettivo del protocollo firmato oggi a Torino tra Anci e QUI! Group, nell’ambito della XXXII Assemblea Anci. La firma del protocollo è stata preceduta da una presentazione dei contenuti dell’accordo: possibili soluzioni che possono essere adottate, le esperienze  maturate in questo settore e possibili integrazioni con lo sportello unico agevolazioni sociali (SUAS). L’evento ha visto la partecipazione di molti Comuni interessati ad ampliare la conoscenza degli strumenti a sostegno del welfare locale, con particolare riferimento ai vantaggi offerti da un sistema integrato che permette una gestione efficiente e semplice della distribuzione di sostegni economici a  famiglie bisognose.
“Le finalità di questo accordo sposano pienamente la strategia che il Comune di Catania sta adottando, trasformando i sostegni in denaro in prestazioni e servizi”, lo ha detto l’assessore all’Armonia sociale e Welfare del Comune di Catania, Angelo Villari.
“L’utilizzo di buoni pasto, voucher o strumenti elettronici rappresentano – ha aggiunto l’assessore –  una modalità discreta e  più rispettosa per gli utenti. L’erogazione di contributi comporta delle complessità di natura gestionale di monitoraggio dell’utilizzo. Questi strumenti saranno molto  utili per noi amministratori in quanto potremo realmente monitorare gli acquisti e controllare che le risorse siano distribuite nella maniera più opportuna”.(vs)