- Ottobre 15, 2015
Notizie
Maltempo – Sindaco Tivoli: “Ingenti danni ad aziende ma ondata è passata”
'L'ondata è passata, ora non piove più ma alcune aziende hanno subito danni ingenti''... ‘L’ondata è passata, ora non piove più ma alcune aziende hanno subito danni ingenti”. Così all’Adnkronos il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti che sta perlustrando le zone colpite dall’ondata ”anomala” di maltempo, a valle di Tivoli, 500 metri dal sito Unesco di Villa Adriana.
”I locali di alcune aziende specializzate in lavorazione di marmi e rifiniture edilizie (tende, parquet), già colpite da allagamenti nel 2008, hanno ancora un metro d’acqua e in questo momento sono in azione le idrovore. Ma tutte le persone sono state messe in salvo”.
”Stiamo cercando di capire cosa sia successo – dice ancora il sindaco – perché l’evento si è verificato non durante piogge violente ma in coda a un pomeriggio in cui altre zone di Tivoli sono state colpite da temporali. Sembra che l’acqua non provenisse dal fiume Aniene. Sembra
che ci sia stata l’esondazione di un fosso, alimentato dalle colline circostanti, che si immette nel fiume Aniene”. (com/gp)