- Ottobre 13, 2015
Notizie
Forum mondiale sviluppo economico locale – Fassino sulla ‘Stampa’: “Da Torino le proposte per un mondo più sostenibile”
"Un mondo più giusto, più sostenibile, più vivibile - per noi e per le gen..."Un mondo più giusto, più sostenibile, più vivibile – per noi e per le generazioni che verranno – è una sfida che richiama la nostra intelligenza, la nostra passione e la nostra responsabilità. Torino sarà all’altezza di questa straordinaria occasione di testimonianza e di impegno". Lo scrive il sindaco di Torino Piero Fassino in una lettera alla Stampa in occasione del II Forum mondiale sullo sviluppo economico locale che si apre oggi.
"Contrasto alla fame e alle malattie endemiche, lotta all’indigenza e alla povertà, governo dei flussi migratori, certezza ed equità del lavoro, qualità del sapere e della formazione, lotta ad ogni forma di discriminazione, risparmio energetico e abbattimento delle emissioni Co2, riduzione del consumo di suolo, mobilità sostenibile e smart cities, educazione alimentare, salvaguardia dei mari e dei fiumi: su ciascuno di questi obiettivi dal Forum mondiale di Torino verranno indicazioni e proposte", assicura Fassino.
Al Forum per quattro giorni "si riuniranno oltre 2000 rappresentanti di governi, istituzioni internazionali, sindaci di piccole e grandi città, produttori e imprese, università e centri di ricerca, organizzazioni di società civile", scrive Fassino. "La presenza del Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon ne sottolinea il valore strategico".(com/gp)