• Agosto 4, 2015
di anci_admin

Notizie

Sport – Pella su Campagna ‘Nutrizione è Salute’: “Combattere la cattiva alimentazione è una priorità”

“Una bella iniziativa, una partnership importante con la Lega Nazionale Dilettanti che sono ce...

“Una bella iniziativa, una partnership importante con la Lega Nazionale Dilettanti che sono certo darà ottimi risultati nell’immediato futuro”. Così Roberto Pella sindaco di Valdengo e vicepresidente Anci in merito alla campagna di educazione alimentare Nutrire è Salute che nasce dal protocollo d’intesa tra Anci, Istituto per il Credito Sportivo e Lega nazionale dilettanti promotrice della campagna sviluppata in collaborazione con il Miur e con la Federazione medico sportiva italiana e presentata ieri a Expo.
Nutrizione è Salute ha preso il via con un progetto nel 2013, per poi evolversi sino ad assumere dimensioni tali da poter essere considerata la più vasta iniziativa dedicata alla diffusione di un corretto modello di alimentazione al momento attiva in Italia coinvolgendo tutti i protagonisti dell’universo dilettantistico italiano con l’intento di accrescere la consapevolezza attorno al tema della nutrizione.
“Un’idea chiara del volume della campagna – sottolinea Pella – la si ottiene scorrendo i numeri dei suoi destinatari: oltre 14 mila società sportive affiliate alla Lnd  e oltre 1.400.000 mila tesserati con le loro famiglie. Va da sé che questa è una campagna ad altissimo valore sociale per la corretta educazione alimentare dei nostri ragazzi e uno stile di vita più sano”.
“Combattere la cattiva alimentazione è una priorità – continua il vicepresidente Anci – che ci porterà anche nelle scuole e con il supporto di testimonial nazionali e internazionali e attraverso l’azione dei dirigenti delle società sportive siamo sicuri di raggiungere ottimi risultati e produrre in futuro anche un abbattimento dei costi sanitari che affliggono i bilanci gli enti locali”. (fdm)