- Luglio 22, 2015
Notizie
Piccoli Comuni – Pella: “Da Anci azioni concrete per migliorare dl enti locali, proteste estemporanee non portano risultati”
“Al di là delle manifestazioni organizzate da gruppi autonomi, l’impegno portato ...“Al di là delle manifestazioni organizzate da gruppi autonomi, l’impegno portato avanti in questi mesi dall’Anci è stato forte, unitario e compatto da parte dei sindaci di tutti i Comuni, grandi medi e piccoli. Tutto questo ha prodotto risultati estremamente migliorativi rispetto alla bozza iniziale del decreto legge enti locali e realizzato fatti non semplici parole”. Lo evidenzia Roberto Pella, sindaco di Valdengo e vicepresidente Anci con delega ai piccoli Comuni.
“Attraverso incontri istituzionali, i buoni rapporti tra i sindaci e membri del governo e del Palramento e principalmente – aggiunge Pella – dialogando nelle sedi istituzionali (Conferenza Stato Città ed Unificata) dove Anci siede in quanto unico ente rappresentativo dei Comuni, siamo riusciti a migliorare di molto il decreto enti locali”. Ma soprattutto “visto il momento di ciriticità forte dei conti pubblici e della situazione economico finanziaria dell’Italia, siamo arrivati – rimarca il vice presidente Anci – ad un risultato che, per quanto in progress, è estremamente concreto”.
“Questo esito è la dimostrazione che, quando si procede uniti e compatti, si arriva ai risultati, mentre le manifestazioni folcloristiche ed estemporanee lasciano il tempo che trovano, e soprattutto – chiosa Pella – non approdano a nulla”.