- Luglio 1, 2015
Notizie
Start city – Messina (Intesa SanPaolo): “Crediamo in questo progetto, puntare sui territori per agganciare ripresa”
“Siamo la banca dei territori che ha più di 300 filiali nelle aree metropolitane italia...“Siamo la banca dei territori che ha più di 300 filiali nelle aree metropolitane italiane, abbiamo realizzato una raccolta di quasi 850 miliardi proprio nelle città: crediamo molto in questo progetto che può rappresentare una delle leve più importanti per la ripresa economica in questo anno cruciale per il Paese”. Lo ha detto il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, intervenendo aprendo a Roma al convegno ‘Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese’, secondo appuntamento del progetto Start City, promosso dal Coordinamento Anci dei sindaci delle Città Metropolitane in collaborazione con The European House-Ambrosetti per favorire, insieme alla business community nazionale, il valore delle Città Metropolitane come centri nodali del sistema finanziario e produttivo nazionale.
“Banca Intesa ha attratto più investimenti in Italia nell’ultimo anno e mezzo, per un importo di quasi sette miliardi e mezzo”, ha evidenziato Messina ricordando che per queste ragioni la “banca rappresenta una sintesi perfetta delle potenzialità racchiuse nel sistema Paese”.
“Come istituzione che dialoga con cittadini ed imprese siamo consapevoli della forza dei territori, quanto più riusciremo a rafforzarli, anche attraverso forme innovative di investimenti, tanto più agganceremo la ripresa che – ha concluso il Consigliere Delegato – quest’anno potrà essere colta”. (gp)