- Aprile 14, 2015
Notizie
Intimidazioni amministratori – Anci Basilicata, venerdì 17 direttivo dopo minacce al sindaco di Scanzano
“A seguito del grave atto intimidatorio contro il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobe...“A seguito del grave atto intimidatorio contro il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, il presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce, ha convocato per venerdì 17 aprile alle ore 10.30, il direttivo regionale dell’Anci, il coordinamento dei piccoli comuni,il coordinamento giovani, il coordinamento dei presidenti consigli comunali e tutti i sindaci nella sala consiliare del Comune di Scanzano Jonico”. Lo afferma in una nota la segreteria dell’associazione dei comuni lucana.
“L’ANCI regionale – afferma Adduce -intende rispondere con fermezza al gravissimo segnale contro un sindaco che ha fatto della legalità il centro dell’azione amministrativa”. Sarà presente il prefetto della provincia di Matera Antonella Bellomo. All’incontro sono invitati i parlamentari, i consiglieri regionali, il presidente della Provincia di Matera.
La minaccia al sindaco di Scanzano, è consistita in un sacchetto di plastica, con dentro una testa di agnello mozzata, ritrovato davanti ad un locale di proprietà della famiglia, nella notte fra venerdì e sabato scorsi. Sarebbe stata attaccata al cancello del locale, prima della chiusura, poco dopo la mezzanotte. All’interno del sacchetto anche un biglietto con su scritto “Piccoli auguri di Pasqua”. (gp)