- Febbraio 12, 2013
Notizie
Unione Bassa Romagna – Diffusi i dati della manovra finanziaria del 2013
I Comuni dell’Unione della Bassa Romagna nei giorni scorsi hanno informato i cittadini dell&rs...I Comuni dell’Unione della Bassa Romagna nei giorni scorsi hanno informato i cittadini dell’andamento del gettito fiscale, con particolare riguardo all’Imu, a chiusura dei bilanci 2012. Hanno inoltre offerto alcune anticipazioni sui Bilanci di previsione 2013.
Nel 2012 – si legge nel comunicato diffuso – è stata introdotta l’imposta municipale sugli immobili. Come noto – continua la nota – il Governo centrale ha disegnato l’Imu perché sostituisse i trasferimenti statali lasciando, solo successivamente e in minima parte, la possibilità di aumentare le aliquote a livello locale. Inoltre, l’introduzione dell’Imu ha modificato il prelievo sulle addizionali e altre leve di imposizione locale.
A questo proposito l’Unione Bassa Romagna ha diffuso la propria manovra finanziaria per il 2013 fornendo informazioni a cittadini e imprese del territorio sull’andamento della spesa. Durante la presentazione, che ha avuto ampio risalto sulla stampa locale, i sindaci della Bassa Romagna si sono riservati di precisare l’esatto impiego delle risorse nelle manovre di bilancio 2013 nelle prossime settimane. (ef)