- Marzo 20, 2015
Notizie
Dl enti locali – Già 2mila i sindaci firmatari dell’appello lanciato dal presidente Fassino
Sono circa 2mila i sindaci che, tramite le Anci Regionali, hanno sottoscritto l’appello che il...Sono circa 2mila i sindaci che, tramite le Anci Regionali, hanno sottoscritto l’appello che il presidente Anci Piero Fassino ha lanciato nel corso del Direttivo dello scorso 4 marzo, quando è stata inviata una lettera al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con la richiesta di varare un decreto dedicato agli enti locali.
L’appello ha avuto una prima risposta nel Direttivo Anci di ieri quando il presidente Anci, parlando da Torino dove è stato trattenuto per seguire gli sviluppi dell’attentato a Tunisi, ha annunciato la disponibilità del governo a portare il decreto enti locali in Consiglio dei ministri o nella riunione prima di Pasqua o nel primo Cdm successivo alle festività.
“Dall’incontro avuto con Renzi – ha detto Fassino – è emersa la volontà del governo di andare incontro alle esigenze dei sindaci. Il decreto enti locali, nelle intenzioni del presidente del Consiglio, viaggerà in parallelo con il Def”. (ef)