• Marzo 20, 2015
di anci_admin

Notizie

Razzismo – Merola: “Bologna fa la sua parte, sfatiamo pregiudizi e valorizziamo le differenze”

“Accendi la mente, spegni i pregiudizi. Aderisco con piacere alla campagna organizzata dall'...

“Accendi la mente, spegni i pregiudizi. Aderisco con piacere alla campagna organizzata dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per l’XI Settimana di azione contro il razzismo, in occasione del 21 marzo, Giornata mondiale per l’eliminazione della discriminazione razziale”. Così il sindaco di Bologna Virginio Merola, Comune che ha aderito in modo convinto all’iniziativa promossa da Unar, Anci e Miur.
“Il Comune di Bologna fa la propria parte con “Connettiti contro il razzismo!” un programma di iniziative – spiega il primo cittadino felsineo – per accendere la mente e aprirsi all’altro, decostruire stereotipi, sfatare pregiudizi e valorizzare le differenze, comprendendo il diverso ruolo che ciascun attore, istituzionale e non, può giocare per contrastare razzismo e discriminazioni”.
Nello specifico dal 16 al 21 marzo il territorio comunale e metropolitano bolognese sarà animato da numerose iniziative realizzate in collaborazione con la Rete provinciale antidiscriminazioni, il Centro regionale contro le discriminazioni, l’Università di Bologna, la Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole, l’associazione Africa e Mediterraneo e la Coalizione Europea di Città Contro il Razzismo e la Xenofobia – ECCAR". (gp)