• Dicembre 12, 2025
di Redazione Anci

Anci Marche

Sabato 13 dicembre alla Facoltà Economia il terzo corso Competenze in Comune, su Appalti Pubblici.

Le lezioni organizzate da Anci Marche, Coordinamento Giovani Amministratori e Coordinamento Consigli Comunali. Inizio ore 9.
Sabato 13 dicembre alla Facoltà Economia il terzo corso Competenze in Comune, su Appalti Pubblici.

Con il seminario dedicato agli Appalti si chiude il primo ciclo di incontri formativi promosso da ANCI Marche, ANCI giovani e Anci Consigli Marche dedicato agli amministratori locali, dirigenti e funzionari dei Comuni Marchigiani per rafforzare competenze, strumenti e visione politica nell’ambito dell’Amministrazione Pubblica.
Il terzo appuntamento in programma Sabato 13 Dicembre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche ad Ancona verterà sul tema: “Gli Appalti Pubblici” e sarà tenuto dall’Ing. Michele Pompili Dirigente all’Università Politecnica delle Marche.
La formazione sugli appalti non è mai un esercizio teorico ma è il cuore di una buona amministrazione e la chiave che trasforma un finanziamento in un’opera. Dal confronto aperto tra chi lavora ogni giorno “sul campo” e dalla formazione costante possono nascere le soluzioni per rendere possibile un’applicazione coerente e intelligente delle norme, evitando ritardi, contenziosi, errori che pesano sui tempi e sulla fiducia dei cittadini e ingolfano la macchina della burocrazia.

L’obiettivo del ciclo formativo è migliorare le competenze degli amministratori per essere ancor di più e meglio a servizio della propria comunità. Per iscriversi è possibile utilizzare il seguente link https://forms.gle/JjS9zJ3CQNGAjtxQ7

Al termine del corso saranno rilasciati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno preso parte all’intero ciclo di eventi.