- Marzo 12, 2015
Notizie
Razzismo – Ricci: “No alla paura del diverso, siamo tutti uguali”
"Nel nostro Comune abbiamo attivato numerose iniziative che coinvolgono le scuole perché..."Nel nostro Comune abbiamo attivato numerose iniziative che coinvolgono le scuole perché questa lotta contro il razzismo deve attivarsi a tutti i livelli in particolare coinvolgendo le nuove generazioni”. Così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci in merito alla Settimana contro il razzismo che quest’anno si terrà dal 16 al 22 marzo.
“L’Italia di oggi non è come quella di venti anni fa – ha proseguito Ricci – e fortunatamente tanti ‘nuovi’ italiani hanno contribuito a dimostrare che le persone sono tutte uguali a prescindere dal colore della pelle, dall’etnia, dalla religione o dalla provenienza geografica; concetti che dovrebbero essere assimilati da tutti specie in questo momento storico nel quale il mondo si divide in scontri di religione ed è condizionato dalla paura del diverso”.
“Il dire no al razzismo a partire dei Comuni coinvolgendo le nuove generazioni è un dovere civico di chi rappresenta un Comune come il sottoscritto”, ha concluso il sindaco. (fdm)