• Marzo 12, 2015
di anci_admin

Notizie

Anci Campania – Il 13 e 14 marzo a Napoli seconda tappa della terza edizione del Training Camp per giovani amministratori

Dopo il successo del I modulo (Political Digital training) dello scorso 27 e 28 Febbraio, i giovani ...

Dopo il successo del I modulo (Political Digital training) dello scorso 27 e 28 Febbraio, i giovani amministratori campani si riuniscono per  partecipare al II e ultimo modulo della terza edizione del Training Camp per giovani amministratori, finalizzata all’acquisizione di valori, competenze e strumenti per governare i cambiamenti che investono i governi locali.
“Local Sustainable Development: Smart Communities”, il titolo della due giorni di formazione che si terrà il 13 e 14 marzo a Palazzo Caracciolo a partire dalle ore 9.00.
Sostenibilità e uso delle risorse i temi di questo appuntamento il cui obiettivo è analizzare attraverso l’intervento di esperti del settore, le politiche e i progetti di sviluppo locale per le città e i territori, e come questi stiano mutando sia nella forma sia nei contenuti.
L’attenzione sarà focalizzata sul concetto di smart community e su quello d’innovazione sociale. Si cercherà di dare una risposta alle problematiche legate alla crescita e alla qualità della vita attraverso il coinvolgimento dei diversi attori locali. I giovani amministratori della masterclass, saranno portatori d’idee, opinioni ed esigenze di cittadini, imprese e associazioni della loro area di appartenenza. (com/fdm)