• Marzo 11, 2015
di anci_admin

Notizie

Immobiliare – Parte a Cannes Mipim 2015, per Italia domani presenti i sindaci Fassino e Nardella

Si sono aperti ieri mattina i battenti del più grande evento dell'immobiliare al mondo: il Mi...

Si sono aperti ieri mattina i battenti del più grande evento dell’immobiliare al mondo: il Mipim di Cannes. In Costa Azzurra per la ventiseiesima edizione del festival, fino a venerdì, sono attesi oltre 91 mila visitatori, 4.500 investitori e oltre 2.200 aziende espositrici. Il Mipim è dedicato allo sviluppo territoriale in tutte le sue declinazioni: urbano, industriale, commerciale, turistico e residenziale e riunisce ogni anno gli operatori più influenti della filiera immobiliare, dell’alta finanza e le istituzioni territoriali di tutto il mondo. L’Italia, secondo le previsioni, dovrebbe essere uno dei paesi più interessanti con una spedizione coordinata da Ice e Ance che porta in mostra moltissime possibilità di investimento.
Al Padiglione Italia saranno presenti anche Regione Marche, Piemonte, Toscana e Provincia Autonoma di Trento e Cassa Depositi e Prestiti. A promuovere l’immobiliare italiano anche il vice-ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, e i sindaci di Torino, Piero Fassino, e Firenze, Dario Nardella.
Il giorno dedicato all’Italia sarà domani, giovedì 12 marzo, quando si susseguiranno quattro convegni dedicati al nostro paese. Tra i progetti più significativi presentati ci sono al riqualificazione delle ex-manifattura tabacchi di Firenze, la Cavallerizza reale nel centro di Torino, la riconversione in un immobile misto della vecchia Zecca di Roma, il progetto del parco termale Conero Village vicino a Ancona e la costruzione del complesso multifunzionale ‘La Princesse di Venezia’. (com/gp)