• Ottobre 31, 2025
di Ufficio stampa

Politiche giovanili

Conferenza stampa ‘Avviso imprenditorialità giovanile e silver economy’ nei territori fragili

Appuntamento martedì 4 novembre alle ore 11 a Roma presso la sede di Anci nazionale. Verrà presentato il nuovo bando Anci: partecipano il vicepresidente di Anci Roberto Pella e Monsignor Vincenzo Paglia
Conferenza stampa ‘Avviso imprenditorialità giovanile e silver economy’ nei territori fragili

Stimolare la nascita e lo sviluppo di imprese giovanili under 35 in grado di attivare e gestire servizi dedicati agli anziani contribuendo così al rilancio della silver economy nei piccoli centri e a nuove opportunità di occupazione. Questi i principali obiettivi del nuovo avviso pubblico dell’Anci che verrà presentato martedì 4 novembre, alle ore 11.00 a Roma presso la sede di Anci nazionale (Via dei Prefetti – 46), nel corso di una conferenza stampa a cui prenderanno parte il vicepresidente di Anci con delega sport, aree interne, salute e politiche giovanili, Roberto Pella, e Monsignor Vincenzo Paglia. Il nuovo avviso pubblico dell’Anci, rivolto ad Aggregazioni comunali di minore dimensione, con attenzione particolare ai Comuni ricadenti nelle Aree Interne del Paese, intende risponde a due sfide centrali: da un lato, incentivare l’imprenditorialità giovanile e la rigenerazione economica nelle aree interne e dall’altro rispondere alle esigenze della terza età attraverso servizi innovativi, utili e sostenibili dal punto di vista economico-finanziario. La conferenza stampa sarà dunque l’occasione per illustrare le modalità, i tempi e le opportunità dell’avviso per approfondire come i giovani e gli enti locali possano dare vita a nuove “imprese di comunità” dedicate agli anziani.

Le testate, i giornalisti e i foto-cineoperatori che intendono seguire l’evento possono accreditarsi inviando una mail con nome, cognome e testata di riferimento a bombardi@anci.it.