- Febbraio 24, 2015
Notizie
Bari – Sindaco Decaro scopre in pizzeria una bici rubata del servizio comunale ‘bike sharing’
Una bici rubata appartenente a quelle del servizio comunale 'bike sharing', è stata ritrovata...Una bici rubata appartenente a quelle del servizio comunale ‘bike sharing’, è stata ritrovata ieri Sera dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, riverniciata di arancione. La bici – riferisce una ota dell’agenzia Ansa era usata da una pizzeria del capoluogo pugliese, che ha sede in via Fanelli, per il servizio di domicilio.
Il sindaco l’ha immediatamente riconosciuta, nonostante fosse di un colore diverso dall’originale bianco, e avesse il portapacchi per il trasporto delle pizze. Decaro è entrato nel locale e ha chiesto ai titolari da dove avessero comprato la bici. Questi hanno risposto di averla presa da un ragazzo e non da un negozio, quindi è probabile non sapessero che fosse rubata. Il primo cittadino ha chiamato allora i vigili urbani e ha intimato ai proprietari del locale di lasciare la bici sul posto perché sarebbe stata sequestrata.
"Per me sono come figli – ha dichiarato il sindaco riferendosi alle bici del ‘bike sharing’ – le riconosco subito, a vista d’occhio". Tra i dettagli che hanno permesso al sindaco di individuare la bici, pare siano stati dei raschi sul telaio, dai quali riaffiorava il suo colore originale.
Altre tre bici del ‘bike sharing’ rubate e camuffate per essere usate per il servizio di domicilio, sono state ritrovate sabato scorso, sempre in una pizzeria di Bari, questa volta in via Dante, grazie alla segnalazione di cittadini sulla pagina Facebook del sindaco. (com/gp)