• Febbraio 20, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Riberto (Sala Bolognese): “Creare una rete europea dei giovani amministratori”

"L’appuntamento che ci attende a Milano è come sempre un'ottima opportunità...

"L’appuntamento che ci attende a Milano è come sempre un’ottima opportunità di  confronto per i giovani  amministratori su materie di interesse attuale e di prospettiva e spero che tra i risultati concreti di questa due giorni ci sia l’individuazione di strade e metodi per rendere stabile, concreto e  quotidiano il confronto, lo scambio di buone pratiche, l’ideazione e l’applicazione di soluzioni innovative, oltre la condivisione di criticità e difficoltà”. Lo ha detto Eleonora Riberto vice sindaco comune di Sala bolognese (Bo) in occasione dell’Assemblea Anci giovani che si apre oggi a Milano.
“È fondamentale – ha aggiunto – investire in un percorso strutturato per la costituzione di una rete reale e fattiva, partendo dagli strumenti esistenti come le Anci territoriali per arrivare a creare una vera e propria rete nazionale ed europea dei giovani amministratori”.
Per Riberto, tale percorso “non può che prevedere  un  coinvolgimento  totale ed inclusivo degli amministratori sia nei momenti di formazione, sia in quelli di condivisione che nei momenti decisionali”.
Per questo, “auspico davvero che Anci giovani possa organizzarsi in tal senso, poiché ci sono tanti validi amministratori, che si sono formati anche grazie ad Anci e che vogliono davvero contribuire alla crescita e sviluppo del nostro Paese, anche in chiave europea, portando – ha concluso – un rinnovamento in termini di metodo, contenuti e concretezza”. (com/fdm)