• Febbraio 10, 2015
di anci_admin

Notizie

Ilva – Conclusa protesta tir, sindaco Taranto: “Vengo a Roma con voi, spero governo mantenga impegni formali”

'Datemi un camion e vengo con voi a Roma'. Ha risposto così il sindaco di Taranto, Ippazio&nb...

‘Datemi un camion e vengo con voi a Roma’. Ha risposto così il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, alle sollecitazioni degli autotrasportatori che chiedono sostegno alla loro vertenza e hanno terminato nel primo pomeriggio l’iniziativa di protesta con il presidio di 40 tir sotto la sede del Municipio. Gli autoarticolati sono tornati davanti alla portineria imprese dello stabilimento, dove la mobilitazione è in corso da oltre tre settimane.
I rappresentanti della categoria – ricorda una nota dell’Ansa – chiedono il pagamento degli arretrati e annunciano che, in mancanza di novità, venerdì organizzeranno una marcia nella Capitale.
‘I lavoratori – ha aggiunto il sindaco – sanno che sono sempre stato dal primo momento con loro, sanno che ieri ho parlato tre volte col sottosegretario Delrio e alle dieci di sera ero con loro a discutere su come far sentire la nostra voce. Mi auguro che entro venerdì questi impegni formali del governo si trasformino in cose che le famiglie e i lavoratori possano toccare con mano’. (com/gp)