- Febbraio 9, 2015
Notizie
Maltempo – Blackout elettrico, sindaco Reggio Emilia: “Class action contro ritardi interventi Enel”
"Ho proposto a tutti i Comuni di prendere una posizione di attivazione di class action e di&nbs..."Ho proposto a tutti i Comuni di prendere una posizione di attivazione di class action e di denuncia nei confronti di Enel": è quanto ha dichiarato ieri pomeriggio il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, al termine della riunione della protezione civile, intervenendo sulla protesta dei sindaci dell’Emilia per il prolungato blackout provocato da un guasto della linea Enel sull’Appennino
"Enel – ha detto Vecchi – deve moltiplicare le risorse umane e tecniche sul territorio e smetterla di dire che entro sera risolve tutto, perché è del tutto evidente che non è vero. Siamo di fronte a una emergenza senza precedenti". "Regione e Governo – ha aggiunto Vecchi – devono esse stesse segnare un salto di qualità nel supporto ai Comuni".
In serata Enel ha annunciato di aver risolto in parte i problemi sull’Appennino, così da poter di riprendere il servizio di 15.000 famiglie in alcuni comuni montani. La stessa compagnia ha assicurato che conta di chiudere tutti i guasti segnalati nella giornata di domani (ogg ndr). (gp)