- Febbraio 5, 2015
Notizie
Expo – Pisapia su iniziativa benefica Xavier Zanetti: “Bellissima, mette insieme sport, eccellenze e campioni”
Una bellissima iniziativa che mette insieme sport, eccellenze, campioni, i temi dell'Esposizione Uni...Una bellissima iniziativa che mette insieme sport, eccellenze, campioni, i temi dell’Esposizione Universale, cioè l’alimentazione sana, che è strettamente collegata allo sport, la lotta agli sprechi e, soprattutto, il sociale, perché i proventi del ‘Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015’ saranno devoluti a chi ha bisogno”. E’ quanto dichiara il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, durante la presentazione della partita organizzata dal vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, per il prossimo 4 maggio, allo stadio di San Siro, a cui parteciperanno i campioni del calcio internazionale, di ieri e di oggi.
“Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Zanetti”, che Pisapia, professatosi interista, continua a chiamare “il nostro capitano”, nonostante il calciatore argentino abbia lasciato il campo da circa 1 anno, “e ho coinvolto, anche, Marco Bussoletti, direttore dell’Ufficio scolastico, perché ci saranno 5000 studenti attivi in questa manifestazione, che dovranno cercare gli slogan migliori per propagandare i temi di Expo e i vincitori accompagneranno le squadre in campo”, assicura Pisapia. Il match organizzato da Zanetti si inserisce nelle migliaia di eventi che animeranno il capoluogo lombardo durante Expo e attiveranno visitatori.
“Milano è riuscita a parlare di diritti, valori, uguaglianza e a creare un dialogo interculturale e interreligioso, diventando un punto di riferimento”, sottolinea ancora il sindaco che conclude il suo intervento con una battuta: “In Giunta ci sono più interisti che milanisti ma, con molto piacere, ho inaugurato Casa Milan, quindi, come sindaco, per la par condicio, sono a posto”. (com/ef)