- Febbraio 4, 2015
Notizie
Chiusura uffici postali – Biagiotti (Anci Toscana): “Affrontare subito la questione, ci vuole un piano condiviso”
“A distanza di pochi anni dall’intesa del 2012, che portò ad un piano di razional...“A distanza di pochi anni dall’intesa del 2012, che portò ad un piano di razionalizzazione condiviso, si torna ora a rimettere in discussione la distribuzione sul territorio degli uffici postali, spesso presidi essenziali per tanta parte della popolazione, soprattutto per chi abita lontano dai grandi centri”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti, che commenta l’eventualità di chiusura per 80 uffici postali in tutta la regione, come previsto dal piano di ridimensionamento (previste mille chiusure in totale) annunciato nei giorni scorsi da Poste S.p.A.
“E’ assurdo inolltre – aggiunge Biagiotti -, che i Comuni che si sono uniti o che stanno per farlo siano penalizzati dal piano, secondo una logica che va nella direzione opposta a quella che le fusioni vogliono perseguire”.
Come già auspicato da Anci a livello nazionale, anche la Toscana chiede che si possa affrontare al più presto la questione on Poste Spa.
“Comprendiamo le ragioni di Poste riguardo il contenimento della spesa – conclude il presidente di Anci Toscana – ma non è accettabile che questo vada a discapito della qualità della vita dei cittadini, in particolare dei più anziani. Ci sono soluzioni alternative che vanno perseguite e condivise”. (com/ef)