- Febbraio 2, 2015
Notizie
Mattarella – Di Giorgi: “Sua esperienza istituzionale sarà garanzia di equilibrio in momento difficile per Paese”
“Sono certo che Sergio Mattarella saprà interpretare al meglio il suo ruolo di massimo ...“Sono certo che Sergio Mattarella saprà interpretare al meglio il suo ruolo di massimo rappresentante delle istituzioni della Repubblica e garante della Costituzione, di tutte le forze politiche e dei cittadini italiani”. Con queste parole Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina e vice presidente di Anci nazionale, commenta l’elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.
“La sua esperienza politica e all’interno delle istituzioni . continua il delegato all’Istruzione – sapranno renderlo stimato ed equilibrato presidente della Repubblica, all’altezza del difficile compito che lo attende in un momento di particolare evoluzione del nostro Paese sotto ogni profilo”.
Quanto al clima in cui dovrà operare il nuovo Capo dello Stato, Di Giorgi “auspica che le forze politiche superino le divisioni sorte intorno alla elezione di Sergio Mattarella e contribuiscano a rendere efficace e incisiva l’azione del neo Presidente, nell’ambito delle funzione a lui attribuite dalla Costituzione. Al Capo dello Stato rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro”, conclude il sindaco di Latina. (gp)