- Febbraio 2, 2015
Notizie
Mattarella – Adduce: “Segnale positivo per unità nazionale, saprà interpretare esigenze comunità partendo da enti locali”
"L'elezione del Capo dello Stato alla quarta votazione e con larga maggioranza costituisce un s..."L’elezione del Capo dello Stato alla quarta votazione e con larga maggioranza costituisce un segnale molto positivo per l’unità nazionale. Da Matera, Capitale europea della cultura per il 2019, proprio ieri mattina, nel corso del resoconto di 5 anni di Amministrazione comunale, in un cinema stracolmo di gente, è partito un grande e caloroso applauso indirizzato a Sergio Mattarella”. Lo afferma Salvatore Adduce, sindaco di Matera e Presidente Anci Basilicata, commentando l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.
“I Comuni d’Italia – sottolinea il presidente dei sindaci lucani – rappresentano un baluardo della democrazia e della partecipazione. Sono convinto che il nuovo Capo dello Stato saprà interpretare al meglio le esigenze, i bisogni della comunità proprio partendo dal ruolo insostituibile delle autonomie locali”, conclude Adduce. (gp)