• Gennaio 27, 2015
di anci_admin

Archivio Primo Piano

Oggi 28 gennaio Coordinamento sindaci e Osservatorio nazionale su attuazione Legge Delrio

E’ convocato per oggi 28 gennaio, alle ore 9.30 a Roma presso la sede dell&rsqu...
Oggi 28 gennaio Coordinamento sindaci e Osservatorio nazionale su attuazione Legge Delrio

E’ convocato per oggi 28 gennaio, alle ore 9.30 a Roma presso la sede dell’Anci di via Dei Prefetti, il coordinamento dei sindaci delle Città metropolitane Anci.
Alla riunione del Coordinamento parteciperanno, fra gli altri, il presidente dell’Anci e sindaco di Torino Piero Fassino, il coordinatore delle Città metropolitane Anci e primo cittadino di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Bari Antonio De Caro, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il sindaco di Messina Renato Accorinti, il sindaco di Imola (Città metropolitana di Bologna) Daniele Manca, il vicesindaco della Città metropolitana di Milano Eugenio Comincini e il vicesindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone.
Tra i punti all’ordine del giorno dei lavori, la verifica della situazione generale delle Città metropolitane, il coordinamento delle iniziative per Expo 2015 e un’informativa su rapporti con The European House Ambrosetti. A seguire, ore 11.00, è convocato l’Osservatorio nazionale sull’attuazione della Legge Delrio.
Intanto Fassino e Nardella hanno scritto al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, al ministro per la Semplificazione Marianna Madia e al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per chiedere "soluzioni urgenti per garantire la funzionalità e un quadro di regole a regime che consenta ai nuovi Enti di svolgere a pieno il proprio ruolo strategico e di forte innovazione politico-istituzionale’’ (fdm/ef)