• Gennaio 26, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Callipo (Pizzo Calabro): “Giovani amministratori hanno grande responsabilità per futuro Paese

“La VI assemblea nazionale dell'Anci Giovani si celebra in un momento di grandi trasformazioni...

“La VI assemblea nazionale dell’Anci Giovani si celebra in un momento di grandi trasformazioni iniziate ma non ancora compiute. Siamo in mezzo al guado tra due epoche vicine da un punto di vista temporale ma estremamente distanti in termini di problemi, regole e soluzioni possibili. I giovani amministratori che oggi rivestono cariche istituzionali hanno dunque una grande responsabilità, quella che impone loro di affrontare il presente e il futuro con strumenti di conoscenza adeguati, intrecciando le proprie esperienze e aprendo la mente a nuove prospettive completamente diverse dal passato recente di questo Paese”. E’ quanto dichiara il sindaco di Pizzo di Pizzo Calabro, Gianluca Callipo, in vista dell’assemblea di Anci Giovani che riunirà a Milano, il 20 e 21 febbraio prossimi, i giovani amministratori italiani.
“La crisi economica, che ancora perdura, soprattutto se riferita al mercato del lavoro – argomenta Callipo – ha profondamente cambiato la percezione delle priorità da perseguire. Un cambiamento – aggiunge il sindaco – che coinvolge la quotidianità di tutti e, quindi, anche della Pubblica amministrazione, che deve essere capace di evolversi per affrontare con efficacia mutamenti  e nuovi scenari”.
Ecco quindi che ritrovarsi in assemblea a Milano il 20 assume per il giovane sindaco calabrese “un significato estremamente attuale e pregnante, un’occasione che non va sprecata, ma sfruttata al massimo per confrontarsi e consolidare una collaborazione tra giovani amministratori che superi ogni steccato politico, per proiettarsi esclusivamente verso il benessere dei cittadini”. (ef)