• Gennaio 21, 2015
di anci_admin

Notizie

Diritti civili – Pisapia su Facebook: “Dopo scelta Capo Stato, Parlamento discuta su unioni civili e diritto cittadinanza”

“E' arrivato il momento che il Parlamento affronti con la massima decisione il tema dei diritt...

“E’ arrivato il momento che il Parlamento affronti con la massima decisione il tema dei diritti, dalle unioni civili ai temi legati al diritto di cittadinanza’. Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Per Pisapia il momento adatto per intervenire è quello che seguirà l’elezione del nuovo capo dello Stato. Il sindaco, prosegue, dice di essere ‘ben conscio delle difficoltà che il Paese sta affrontando e delle sue tante emergenze, ma adeguare la nostra legislazione alle nuove istanze provenienti dalla società è però un’assoluta urgenza, non comporta spese e ci farebbe fare passi da gigante mettendoci al pari con i più avanzati paesi europei’.
‘Il mio auspicio, e credo quello di molti, è che subito dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica un ramo del Parlamento convochi una sessione speciale su questi temi, mentre contemporaneamente l’altro ramo affronta la discussione delle emergenze economiche’ perché, sostiene Pisapia, ‘solo con questa organizzazione dei lavori parlamentari si possono assicurare in tempi celeri sia le necessarie riforme economiche che quelle sociali, anch’esse essenziali per la nostra società’. (gp)