• Gennaio 21, 2015
di anci_admin

Anci Giovani

Anci Giovani – Di Tolve (Barile): “Giovani importanti per promuovere i territori, Matera 2019 è splendida occasione”

“La spinta dei giovani amministratori per la promozione dei territori può essere molto ...

“La spinta dei giovani amministratori per la promozione dei territori può essere molto importante. Unendo il momento istituzionale con quello delle attività private presenti sul territorio, possiamo creare una rete che vada al di là dei nostri confini regionali, facendo uscire dalla marginalizzazione alcune aree specie nel Mezzogiorno”. E’ la convinzione di Francesco Di Tolve, consigliere comunale di Barile e coordinatore Anci Giovani Basilicata, che parla di uno dei temi della prossima assemblea di Anci Giovani, in programma il 20 e 21 febbraio a Milano.
“Abbiamo questa occasione splendida di Matera capitale europea della Cultura 2019 che in un contesto come Expo, giustamente rilanciato in sede di assemblea, potrà darci un respiro fuori dall’ambito regionale”, puntualizza Di Tolve.
Più in generale, il consigliere comunale, da appena due mesi coordinatore regionale, si attende molto dall’appuntamento milanese: “Mi auguro che con gli altri colleghi e con tutti gli amministratori under 35 si possa avviare un confronto utile partendo dai temi scelti. E’ importante la possibilità di condividere le esperienze realizzate con successo in altri contesti per poi divulgarle nel proprio territorio”, osserva. (gp)