• Gennaio 15, 2015
di anci_admin

Notizie

Napolitano – Filippeschi: “Esempio fondamentale per il Paese in momenti di crisi globale ed europea”

“E’ stato un Presidente che ha dato un esempio fondamentale e che ha restituito al nostr...

“E’ stato un Presidente che ha dato un esempio fondamentale e che ha restituito al nostro Paese la capacità di essere riconosciuto in contesti internazionali, in momenti difficilissimi di crisi a livello europeo e globale”. Lo dichiara Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, e delegato ad Innovazione tecnologica e attività produttive, il giorno dopo l’addio al Colle di Napolitano.
“Il Paese ha oggi un grave problema di credibilità e il Presidente Napolitano ha aiutato a superare questa fase delicata e a dare stabilità ai governi, interpretando il suo ruolo in modo imparziale”. “Da sindaco di Pisa – continua Filippeschi – mi ricordo quando ha partecipato alle celebrazioni del bicentenario della Fondazione della scuola normale di Pisa, in quell’occasione il Presidente ha rinnovato l’appello ai governi affinchè ponessero attenzione all’alta formazione e ricerca scientifica, agli studi rigorosi e alla serietà per il lavoro”. 
“E’ stato un Presidente che con generosità, facendosi carico di una responsabilità che spettava ad altri ha dato molto e per questo motivo dobbiamo essergli grati sia per il suo alto spessore culturale ma anche e soprattutto per quello personale. Speriamo – chiosa il sindaco pisano – che metta a disposizione qualche buon consiglio da cittadino che ha dedicato una vita alla politica e al bene collettivo”. (vs)