- Gennaio 14, 2015
Comunicati Stampa Anci
Sfratti – Fassino a Lupi: “Serve proroga, discutiamone già domani”
“In assenza della proroga degli sfratti, la già grave emergenza abitativa generata dall...“In assenza della proroga degli sfratti, la già grave emergenza abitativa generata dalla crisi in atto da diversi anni rischia di acuirsi. Per far fronte a ciò, Ti ribadisco la necessità di inserire la questione in sede di conversione del decreto legge Milleproroghe’’. Lo scrive il presidente dell’ANCI, Piero Fassino, in una lettera inviata al ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi.
Nella missiva, Fassino ribadisce ‘’la crescente preoccupazione dei Comuni, in particolar modo delle grandi Città, per la mancata proroga degli sfratti per finita locazione, in specie a tutela delle persone e delle famiglie in situazione di grave disagio. Pur apprezzando l’attenzione che hai riservato alle tematiche inerenti le emergenze abitative – da ultimo l’istituzione e i riparti del Fondo Affitto e Fondo Morosità incolpevole (annualità 2014) – rimane alto l’allarme, in quanto le risorse appaiono inadeguate ed erogate con procedure non celeri’’.
Da qui l’ulteriore richiesta al ministro di affinché ‘’già nell’incontro previsto domani possiamo affrontare la questione e valutare insieme ulteriori possibili soluzioni per fronteggiare questo drammatico problema’’.