- Dicembre 17, 2014
Notizie
Vicepresidenti Anci – Di Primio: “Grande soddisfazione personale e per la città di Chieti”
“La nomina a vicepresidente nazionale di Anci è una grande soddisfazione personale e pe...“La nomina a vicepresidente nazionale di Anci è una grande soddisfazione personale e per la città di Chieti. Un riconoscimento che non viene dato solo al mio lavoro ma alla città che come sindaco rappresento tutta”. E’ quanto dichiara, in una nota, il sindaco di Chieti e neo vicepresidente Anci, Umberto Di Primio.
“La situazione di crisi che stiamo vivendo – spiega Di Primio – colpisce duramente soprattutto i Comuni e il conferimento della delega alla riforma della Pubblica amministrazione, e la riconferma di quella a Personale e alle relazioni sindacali, mi permetteranno di continuare a seguire con la massima attenzione l’evoluzione normativa di tali materie”.
“Farò da portavoce a tutte le istanze che provengono dal mondo degli Enti Locali”, aggiunge il sindaco di Chieti e nel merito della nuova delega spiega come questa arrivi “in una fase particolarmente delicata per il comparto delle autonomie locali alle prese con delle ricadute sulla gestione del personale”. “Ritengo quindi fondamentale – conclude – mantenere un dialogo costante e costruttivo con le istituzioni governative, in un’ottica di fattiva collaborazione e nel rispetto dei ruoli e delle prerogative di ciascuno”. (ef)