• Novembre 27, 2014
di anci_admin

Notizie

Legge di Stabilità – Lotta a evasione, 55% di maggiorazioni ai Comuni. Stanziati 3 milioni per Fondo politiche e servizi asilo

Ai Comuni andrà una quota pari al 55 per cento delle maggiori somme relative ai tributi stata...

Ai Comuni andrà una quota pari al 55 per cento delle maggiori somme relative ai tributi statali riscosse a titolo definitivo nonché delle sanzioni civili applicate sui maggiori contributi, riscossi anche questi a titolo definitivo, a seguito dell’intervento del Comune cha ha partecipato all’accertamento stesso. Lo prevede un emendamento alla legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio alla Camera che fa riferimento alla partecipazione dei Comuni al contrasto all’evasione. Lo riferisce l’Agenzia Ansa.
Da un altro emendamento, sempre in commissione Bilancio, arrivano buone notizie anche i Comuni impegnati nell’accoglienza dei richiedenti asilo. Il fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo, istituito dalla legge Bossi- Fini, riceverà 3 milioni all’anno per il triennio 2015-2017. Le risorse serviranno per realizzare iniziative necessarie complementari o strumentali all’integrazione degli immigrati nei Comuni che siano sedi di centri di accoglienza per richiedenti asilo con una capienza pari o superiore a 3 mila unità. (gp)