• Novembre 27, 2014
di anci_admin

Notizie

Sport – Torino Capitale Ue 2015, presentato calendario eventi. Fassino: “Una scuola calcio per giovani palestinesi e israeliani”

Presentato oggi a Torino il fitto calendario di eventi e attività di cui la città, cap...

Presentato oggi a Torino il fitto calendario di eventi e attività di cui la città, capitale europea dello Sport nel 2015, sarà protagonista nell’anno dell’Expo. Alla presentazione, questa stamattina alla fondazione Sandretto Re Rebaudengo, hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, il presidente del Coni, Giovanni Malago e quello del Comitato Italiano Paralimpico,  Luca Pancalli, il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi e il sindaco della citta’ Piero Fassino.
"Diamo a Cesare cio’ che e’ di Cesare. Qui a Torino e’ nata la storia sportiva del paese, con i club e le federazioni piu’ antiche d’Italia. La cultura sportiva di questa citta’ deve essere da esempio per tutta l’Italia" ha detto Malago’.
"Vogliamo declinare lo sport come strumento di dialogo e di pace e per Torino Capitale Europea dello Sport 2015 realizzeremo una scuola di calcio con giovani palestinesi e israeliani" ha detto il sindaco Fassino.
"Passiamo il testimone del protagonismo dell’Italia in Europa a Torino, visto che il semestre italiano termina a dicembre" ha concluso Delrio. (gp)