• Ottobre 25, 2024
di Ufficio stampa

Assemblea Anci

Disabilità, Celentano (Latina): “Valutare potenzialità persone è sfida e dovere dei sindaci”

"La gestione della disabilità sta vivendo grossi cambiamenti dovuti a due fattori principali: da un lato, abbiamo nuove norme, dall’altro una diversa visione generazionale nel guardare la diversità”. L'intervento della sindaca di Latina, Matilde Celentano nella video rubrica Anci “Verso Torino”, che ospita il dibattito tra i sindaci che interverranno alla 41ª Assemblea annuale. GUARDA IL VIDEO
Disabilità, Celentano (Latina): “Valutare potenzialità persone è sfida e dovere dei sindaci”

“La disabilità è negli occhi di chi guarda. E’ un assunto al quale credo fermamente. Valutare le potenzialità della persona con disabilità è una sfida, ma anche un dovere per tutti noi amministratori. La gestione della disabilità sta vivendo grossi cambiamenti dovuti a due fattori principali strettamente correlati: da un lato, abbiamo nuove norme, dall’altro una diversa visione generazionale nel guardare la diversità”. È quanto afferma la sindaca di Latina Matilde Celentano nella videorubrica Anci “Verso Torino”, che ospita il dibattito tra i sindaci che interverranno alla 41ª Assemblea annuale, in programma a Torino, Lingotto Fiere, dal 20 al 22 novembre.
“Cos’altro possiamo fare come sindaci e amministrazioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini? Cosa possiamo chiedere al legislatore? Ne discuteremo all’Assemblea nazionale dell’Anci – conclude la sindaca – occasione importante per incontrarci e mettere sul tavolo le nostre esperienze e questioni su cui riflettere per il bene delle comunità che rappresentiamo”.