- Novembre 12, 2014
Notizie
Città Metropolitane – De Magistris: “Atto irresponsabile farle partire senza risorse, governo non metterà un euro per nuovi enti”
'Far partire la Città metropolitana senza risorse è un atto irresponsabile'. Cos&igrav...‘Far partire la Città metropolitana senza risorse è un atto irresponsabile’. Così il sindaco di Napoli e sindaco metropolitano Luigi de Magistris in relazione alla costituzione della Città metropolitana che entrera’ in vigore il prossimo 1 gennaio 2015. Lo riferisce un lancio dell’agenzia Ansa.
De Magistris, nel corso del suo intervento in Consiglio comunale, si è detto ‘convinto che il governo non metterà un euro per i nuovi organismi. Forse – ha aggiunto – se tutte le forze politiche porteranno avanti una pressione politica significativa, potremmo avere un allentamento del Patto di Stabilità sotto Natale’.
De Magistris ha sottolineato che dall’eventuale allentamento del Patto di Stabilità, la Città metropolitana di Napoli potrebbe avere in cassa ‘oltre 100 milioni di euro, in caso contrario – ha concluso – ci troveremmo a gestire un vero e proprio tsunami’. (com/gp)