• Novembre 7, 2014
di anci_admin

Notizie

#Anci 2014 – Pertosa: “Dare fiducia a chi vuole rischiare per crescere, va colmato il gap tecnologico italiano”

MILANO – “Per far ripartire l’Italia dobbiamo sbloccare tutti gli ostacoli burocra...

MILANO – “Per far ripartire l’Italia dobbiamo sbloccare tutti gli ostacoli burocratici e superare la conflittualità. Se poi ci spingiamo a dare fiducia a chi vuole rischiare per crescere sarà tutto più facile”. E’ la testimonianza portata dall’imprenditore, Vito Pertosa, al dibattito sull’Italia positiva organizzato dall’Anci nell’ambito della sua XXXI assise nazionale.
Pertosa, che ha usato i suoi capitali personali per dare vita ad un fondo di investimento che sostiene progetti innovativi promossi dai giovani, ha denunciato il forte gap del nostro Paese sul versante dell’innovazione tecnologica: “Dobbiamo spingere per recuperare i vantaggi competitivi persi negli anni, dando a chi vuole investire strumenti di utilizzo  immediato”.
Ma la vera sfida da vincere, per recuperare il terreno perduto, si gioca sui tempi delle procedure. “Se in Italia faccio una domanda al ministero dello sviluppo devo aspettare anche due anni. Nell’economia attuale se sei due anni indietro, invece che avanti, di certo non ce la puoi fare”, ha evidenziato l’imprenditore pugliese. (gp)