- Ottobre 31, 2014
Notizie
Monte dei Paschi – Sindaco Siena: “Serve intervento tempestivo governo per superare difficoltà”
"Abbiamo bisogno di un intervento tempestivo per aiutare Banca Mps a superare una condizi..."Abbiamo bisogno di un intervento tempestivo per aiutare Banca Mps a superare una condizione di estrema difficoltà prodotta dal risultato degli stress test". Lo ha detto il sindaco di Siena, Bruno Valentini, che ha accolto l’iniziativa del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi il quale ha annunciato di scrivere al presidente del Consiglio per chiedere azioni tempestive ed efficaci per contrastare la ‘tempesta’ mediatica e di borsa che sta mettendo in difficoltà banca Mps.
"Bisogna continuare nella verifica delle responsabilità, politiche e giudiziarie, che sono all’origine dell’attuale difficoltà – ha aggiunto Valentini -. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo ridare un futuro alla banca non scordando mai che Mps è la prima azienda toscana e la terza banca italiana con 26 mila dipendenti e milioni di clienti".
"La vicenda – ha concluso il sindaco – riguarda l’intero Paese e il governo e la Banca d’Italia non possono stare a guardare". (com/gp)