- Ottobre 28, 2014
Notizie
Intimidazioni a sindaci – Corleone, sindaco Savona chiede di essere ascoltata da ‘Antimafia’ regionale
Un'audizione in commissione Antimafia all'Assemblea regionale siciliana. A chiederla al presidente N...Un’audizione in commissione Antimafia all’Assemblea regionale siciliana. A chiederla al presidente Nello Musumeci è il sindaco di Corleone (Palermo), Leoluchina Savona, dopo "gli ultimi incresciosi episodi criminali" che si sono verificati nella cittadina del palermitano.
Al centro dell’audizione richiesta dal primo cittadino "la grave situazione che si sta evolvendo in città" e le iniziative da intraprendere per "ristabilire il principio di legalità e sicurezza nella nostra città e nell’intero territorio".
Lo scorso 25 ottobre il sindaco corleonese, all’atto di ricevere a Pescara il premio Nazionale “Paolo Borsellino” 2014, si era rivolta tra le lacrime a quei mafiosi autori dell’attentato incendiario di qualche giorno fa a Corleone. Dal palco Savona così li aveva apostrofati: "A costo della mia vita che sarà sempre per la difesa della libertà degli onesti corleonesi vi dico che non mi intimorirete. Vi dico che dirò no a qualunque potere oscuro politico o mafioso. Non ho paura di morire”, ha concluso il sindaco. (gp)