• Ottobre 17, 2014
di anci_admin

Notizie

Terremoto Aretino – Sindaco Chiusi all’Ansa: “Notte di paura ma niente danni”

Notte di paura a Chiusi della Verna (Arezzo), il paese più vicino, sul versante toscano, allo...

Notte di paura a Chiusi della Verna (Arezzo), il paese più vicino, sul versante toscano, allo sciame sismico che dalla mezzanotte ha colpito la zona compresa tra Chiusi della Verna e Verghereto nel forlivese. Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini ha organizzato questa mattina, insieme ai tecnici della protezione civile, una ricognizione sul territorio comunale dove non si segnalano danni a persone e cose. A riferirlo è l’agenzia Ansa.
"Dalle 5 la situazione è tornata alla normalità dopo una notte di apprensione con molte telefonate ai nostri centralini – ha detto il sindaco che ha trascorso tutta la notte in Comune –
nel corso della giornata effettueremo ulteriori sopralluoghi soprattutto sulle strutture aperte al pubblico. Siamo in stretto contatto anche con il versante romagnolo di Verghereto dove la situazione è comunque sotto controllo".
Le scosse sono state avvertite anche a Bibbiena, Poppi e lievemente nel capoluogo aretino, decine le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco di Bibbiena e Arezzo.(com/gp)