- Settembre 23, 2014
Notizie
Giovani amministratori – Il vice sindaco di Giovinazzo ospite su Rai Tre della trasmissione Geo&Geo
Il vice sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ha partecipato questo pomeriggio alla trasmissio...Il vice sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ha partecipato questo pomeriggio alla trasmissione Geo&Geo", in onda su Rai Tre, nell’ambito di una rubrica dedicata ai giovani amministratori.
L’amministratore pugliese, che ha preso parte alla prima edizione del ForsAM – corso di Formazione specialistica in Amministrazione Municipale – per gli amministratori under 35, la principale iniziativa di Formazione della Scuola Anci, si è soffermato sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di restare nella sua terra di origine, piuttosto che trasferirsi al Nord.
Rispondendo ad un bando regionale, dopo una breve esperienza di dottorato, Sollecito ha avviato nel 2011 una piccola attività di service editoriale, che porta avanti con un gruppo di amici: “Ho scelto di restare per la mia comunità e per sostenerla in un momento difficile come quello attuale”.
Accanto a questa attività, è arrivata la scelta della politica, “per mettermi al servizio della mia comunità. Quello di ascoltare i bisogni dei suoi concittadini è il problema più rilevante per un amministratore: è una sfida che affascina e per la quale ci vuole una passione molto forte”, ha detto Sollecito.
Il vice sindaco giovinazzese, insieme ad alcuni rappresentanti dell’associazione ‘I nipoti della nonna’, ha anche presentato alcuni prodotti tipici del territorio; e spiegato le motivazioni della “Sagra del Panino della Nonna”, la rassegna enogastronomica che dal 1996 devolve i suoi proventi in beneficenza o in opere utili per tutta la collettività locale. (gp)