• Settembre 15, 2014
di anci_admin

Interventi

Scuola – Fassino: “Dovere investire su infanzia per far crescere il paese al meglio”

“È un dovere investire sempre di più sull’infanzia e sulla scuola per far ...

“È un dovere investire sempre di più sull’infanzia e sulla scuola per far crescere il Paese nel migliore dei modi”. Così il sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha partecipato questa mattina con l’assessore comunale alle Politiche educative, Mariagrazia Pellerino, all’apertura ufficiale dell’anno scolastico nella Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Pacchiotti, recentemente ristrutturato.
“L’augurio a tutti i bambini è che nella scuola possano trovare serenità, svago e formazione, elementi essenziali per crescere bene”, ha aggiunto il sindaco che dopo essersi intrattenuto con i piccoli scolari ha ricordato che il capoluogo piemontese è la città che a livello nazionale ha il maggior numero di asili nido e scuole materne.
“Torino è all’avanguardia – ha concluso – e proseguire in questa direzione è  per noi una priorità". Il complesso scolastico inaugurato questa mattina ospita 150 bambini ed è stato completamente ristrutturato a cura della divisione comunale Edilizia scolastica. I lavori sono durati un anno e mezzo. (com/gp)