- Settembre 15, 2014
Notizie
Scuola – Per il ritorno in classe sindaco del trevigiano offre gelati ai bimbi delle elementari
Un gelato per 'celebrare' il primo giorno di scuola è stato offerto oggi ai bambini del... Un gelato per ‘celebrare’ il primo giorno di scuola è stato offerto oggi ai bambini delle scuole elementari di Codega Sant’Urbano (Treviso) dal sindaco del paese Alessandro Bonet. La notizia è riportata dall’agenzia Ansa.
"Un piccolo gesto, a nome di tutti gli abitanti del Comune, ai bambini della scuola primaria – ha spiegato Bonet – e a tutti i nostri giovani auguro di poter affrontare con interesse e voglia di imparare il nuovo anno scolastico che li attende". L’iniziativa è stata chiamata "Voglia di gelato, voglia di scuola". Gli scolari potranno ritirare, nelle due gelaterie comunali che hanno aderito al progetto, il gelato offerto.
Il gesto dell’amministrazione si aggiunge ad una serie di altri provvedimenti a favore dei giovani che il sindaco ha promosso nel tempo a partire dallo stanziamento di seimila euro per l’acquisto dei libri di testo degli studenti di prima media, per finire con le borse di studio finanziate, ogni anno, dal Comune ai giovani delle scuole medie, ai diplomati e ai neo-laureati. (com/gp)