Pubblicato decreto ampliamento posti SAI, Biffoni: “I Comuni dimostrano impegno e disponibilità”

Il delegato all'Immigrazione dell'Anci: “Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti, come auspicavamo, a mettere a disposizione in breve tempo nuovi posti della rete, che ci consentono di poter rispondere alle esigenze derivanti non solo dalla crisi afghana in atto ma anche dalla consistente ripresa dei flussi migratori"
Leggi tutto

Conferenza Stato Città straordinaria del 22 dicembre 2021. Online l’esito dei lavori

Pubblichiamo l'esito della seduta straordinaria della Conferenza Stato Città del 22 dicembre 2021
Leggi tutto

Riunione in videoconferenza del Coordinamento Segretari e Direttori delle Associazioni regionali

Il segretario generale Nicotra: “Il piano di disseminazione sul Pnrr sta proseguendo bene, a giugno 2022 faremo un primo incontro nazionale coi ministeri coinvolti, altri ne seguiranno fino al 2026. Facciamo di tutto per lasciare ai Comuni un anno e mezzo utile per le procedure di gare prima dell’aggiudicazione dei lavori fissata a dicembre 2023”.
Leggi tutto

Da Stato-Città via libera allo slittamento al 31 marzo dei bilanci di previsione 2022

Nei giorni scorsi il presidente dell'Anci Antonio Decaro e il presidente dell'Upi Michele de Pascale avevano inviato la richiesta di slittamento al ministro dell'Interno Lamorgese,  rimarcando come il differimento dei previsionali 2022 fosse necessario data "la situazione di permanente incertezza del quadro di regole generali, non essendo stata ancora approvata la legge di bilancio"
Leggi tutto

In Conferenza Unificata il bando di 900 milioni per le reti idriche

Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate dagli Enti di Governo d’Ambito in due finestre temporali: entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale (dotazione finanziaria prevista di 630 milioni) ed entro il 31 ottobre 2022 (dotazione finanziaria di 270 milioni)
Leggi tutto